Pittura al femminile: 60 opere in mostra per celebrare l’8 marzo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VALMADRERA – Inaugurata sabato la mostra per il Concorso di Pittura al Femminile organizzato dal Cif (Centro Italiano Femminile) di Valmadrera e allestita nella sala esposizioni del centro culturale Fatebenefratelli in occasione della festa della donna che si celebrerà l’8 marzo.

In tutto ben 61 opere realizzate dalle associate che saranno visibili al pubblico fino alla prossima domenica, 12 marzo, giorno delle premiazioni dei vincitori. Tre le realizzazioni che verranno scelte dalla giuria di esperti composta dalla pittrice Viviana Barutti, dalla docente discipline pittoriche Patrizia Perego e dal fotografo Marcello Navarrini, altri tre premi verranno decretati attraverso il voto dei visitatori.

 

“Ringraziamo l’amministrazione comunale che è sempre vicina alla nostra associazione a ha messo a disposizione questa sala, grazie anche alla Pro Loco e alla Provincia per aver concesso il patrocinio all’iniziativa – ha sottolineato la presidente del Cif Valmadrera, Maria Mandelli Panzeri – e grazie alle amiche del Cif che hanno sostenuto con passione questo impegno, così come i volontari che hanno allestito la mostra”.

 

All’inaugurazione hanno voluto essere presenti anche il sindaco Donatella Crippa e l’assessore alla cultura Raffaella Brioni.

“Questa mostra è uno degli eventi di spicco della nostra stagione culturale – ha spiegato il primo cittadino – voi dei cif, anzi noi del cif, e tutte le persone di questo gruppo hanno una particolare idea sulla cultura, il proponendo argomenti di interesse non solo per le donne ma rivolti a tutti, sempre con un’impronta di tipo culturale. Auguriamo al Cif di continuare su questo sentiero, portando avanti un senso civico e culturale molto significativo”.