VARENNA – Successo per la serata di LetteLariaMente dedicata al tema dell’amianto andata in scena venerdì sera a Varenna, presso la Sala Polifunzionale.
Ospite d’eccezione il magistrato Raffaele Guariniello che per l’occasione ha presentato il suo libro “La giustizia non è un sogno”. A dialogare con Guariniello l’avvocato Olga Camossi.
Alla serata erano presenti il sindaco di Varenna Mauro Manzoni e quello di Bellano, Antonio Rusconi, e gli studenti delle scuole lecchesi che hanno partecipato al concorso “Liberi di respirare”, volto a sensibilizzare i giovani sul problema dell’amianto. Durante l’incontro sono stati proiettati gli undici video realizzati per il concorso: premiati gli studenti del Liceo delle Scienze Umane economico-sociale e il Liceo Scientifico Sportivo dell’Istituto Maria Ausiliatrice.
Soddisfatta della serata Liu Lamperti, presidente dell’Associazione LetteLariaMente: “Una serata partecipata e ricca di spunti – ha commentato – sono molto colpita dalla sensibilità mostrata dai ragazzi rispetto al tema dell’amianto, non secondario. Con i video realizzati verrà fatto un documentario, vogliamo ci siano risposte: Guariniello con la sua testimonianza ci ha lascito un messaggio importante, bisogna impegnarsi anche se è faticoso”.