LECCO – Settimana all’insegna delle donne al Cineteatro Palladium. Per celebrare la Festa delle Donne, i volontari della sala di Castello hanno scelto “Suffragette” come ottavo titolo della rassegna cinematografica del giovedì.
Il film racconta, attraverso la storia di Maud Watts, operaia presso una lavanderia industriale britannica, i primi passi del movimento femminista. Donne coraggiose e determinate che con la loro forza hanno lottato per la libertà, per l’uguaglianza e per il diritto al voto, mettendo a repentaglio la loro vita, il loro lavoro e l’unità delle loro famiglie.
Da segnalare nel cast Meryl Streep, Carey Mulligan e Helena Bonham Carter.
Per continuare sulla scia rosa, in programmazione ordinaria, a partire da venerdì 10 marzo, arriva “Jackie”, l’intenso ritratto psicologico della First Lady Jacqueline Kennedy, magistralmente interpretato dall’attrice premio Oscar Natalie Portman. Il regista cileno Pablo Larraìn mette in scena, i quattro dolorosissimi giorni vissuti dalla moglie dopo l’omicidio di JFK, avvenuto a Dallas nel 1963. Una storia mai raccontata, una testimonianza femminile di grande coraggio.
Infine, prossimamente al Cineteatro Palladium, arriva in prima visione, l’attesissimo film Disney “La Bella e la Bestia”. Un grande classico, ricco di emozioni, tutte da rivivere sul grande schermo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cinemapalladium.com oppure seguire i profili del Palladium su Facebook, Instagram e Twitter, oltre che chiamare allo 0341/361533.