BALLABIO – “Leggermente” approda a Ballabio in grande stile, la biblioteca ospiterà infatti Simone Tempia, autore di Vita con Lloyd (Rizzoli Lizard), rivelatosi in poco tempo un vero fenomeno editoriale.
Un’occasione d’oro quella prevista per sabato 25 marzo dalle ore 21 in Sala Consiliare a Ballabio. Un evento dedicato a tutti quelli che da tempo lo seguono sul web e non vedono l’ora di incontrarlo, a chi se lo fosse perso su Rai1 a “Billy il vizio di leggere” e chi non potrà ascoltarlo all’Università Cattolica di Milano.
Con Simone Tempia parleremo di Lloyd, di Sir, del loro elegante, ironico e sagace disquisire, di come un lungo viaggio in giro per l’Italia possa portare Lloyd e Sir a fare tappa a casa nostra, parleremo di personaggi e dialoghi nati su una pagina facebook e scopriremo insieme di come Lloyd e Sir abbiano trovato il vigore necessario a varcare il confine per dar vita a un meraviglioso raffinato libro.
La biblioteca di Ballabio propone una serata piacevolmente culturale che avrà la freschezza dell’arte e il profumo dell’entusiasmo. Per rendere speciale e indimenticabile questa bellissima serata di primavera a Ballabio è necessario un ingrediente speciale: l’entusiasmo dei ballabiesi!