La compagnia teatrale di Introbio festeggia un 2023 importante
Tra le novità l’ingresso di tre giovanissimi attori e lo spettacolo “In de la vita, un treno pasa per tuc!” scritto da Samuele Magni
INTROBIO – Un traguardo importante da festeggiare in maniera speciale. Quale miglior modo per celebrare i 25 anni di fondazione se non presentando uno spettacolo inedito scritto apposta da Samuele Magni, uno degli attori della compagnia teatrale “Quei de l’angiolii” di Introbio.
Ne è passato di tempo dal 1998: “Allora eravamo un gruppi di ragazzi. Angelo Colombo, “Angiolii”, era riuscito a trasmetterci la passione per il teatro – racconta Samuele Magni -. Così qualche anno dopo la sua scomparsa abbiamo deciso di raccogliere la sua eredità e fondare una compagnia teatrale che lo ricordasse”.
Per la compagnia di teatro amatoriale di Introbio sono stati anni di grandi soddisfazioni: “Siamo prima di tutto un gruppo di amici, ci piace divertirci e far divertire la gente. In questi anni non sono mancate le soddisfazioni: le sale di paese piene, l’apprezzamento della gente e anche qualche premio vinto”.
Il 2023 è un anno importante: “Oltre a festeggiare i 25 anni di fondazione sono entrati nel gruppo anche tre nuovi giovani tra i 10 e i 17 anni e questo è un segnale che ci riempie d’orgoglio e ci fa guardare avanti con fiducia. Ora la compagnia conta 15 attori e proprio questo numero così cospicuo mi ha spinto a scrivere da zero uno spettacolo, trovare un testo che si adattasse era impossibile”.
Samuele Magni voleva coinvolgere tutti i 15 attori amatoriali così è nata la commedia brillante “In de la vita, un treno pasa per tuc!”: “Come al solito recitiamo in dialetto. Posso solo dire che ci sarà da ridere e poi che la morale della storia si evince dal titolo. Per il resto tutti sono invitati a teatro per passare qualche ora in allegria cercando di continuare a fare ciò che abbiamo fatto in questi 25 anni”.
Uno spettacolo inedito, tutto da scoprire, nato da una passione che si mantiene viva da 25 anni. Se siete curiosi la prima assoluta è in programma sabato 25 marzo al teatro dell’oratorio di Introbio (ore 21) con replica domenica 26 marzo (stesso luogo e stessa ora). Sabato 1° aprile lo spettacolo sarà in scena a Primaluna al teatro dell’oratorio (ore 21). Prevendite per tutte le serate presso i saloni degli oratori di Introbio (14 marzo dalle 16.30 alle 18.30) e Primaluna (21 marzo dalle 16.30 alle 18.30).