“Per troppa vita che ho nel sangue”
Il bando si chiuderà il 15 febbraio 2022
PASTURO – Si rinnova anche per il 2022 l’appuntamento con il premio internazionale di letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue” dedicato alla poetessa Antonia Pozzi.
Il premio, giunto alla sua sesta edizione e ideato dalla poetessa Caterina Silvia Fiore e patrocinato dal Comune di Pasturo, vanta anche il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi che, come nelle altre edizioni, donerà il simbolo della città di Roseto, la prestigiosa Rosa d’Argento all’autore/autrice che si sarà distinto per i contenuti di alto valore culturale e sociale dell’opera presentata al concorso.
A sostenere in questa edizione il premio sarà anche il M.A.V movimento artistico videopoetico i cui fondatori saranno chiamati a valutare le opere videopoetiche. Un altro importante riconoscimento sarà la targa Antonia Pozzi riservata alle sole opere poetiche.
Le sezioni in gara sono le seguenti:
- poesia singola edita e inedita
- silloge edita e inedita
- narrativa breve edita e inedita
- romanzo inedito
- videopoesia
In questa edizione 2022 la giuria è composta da ben 12 giurati il cui presidente è il poeta saggista (e anche uno dei maggiori conoscitori di Antonia Pozzi) e critico letterario professor Silvio Raffo. Il bando si chiuderà il 15 febbraio 2022 e la cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 giugno 2022 presso il cine teatro Colombo di Pasturo.
Il bando sarà reperibile sul sito www.concorsiletterari.net e sulla pagina Facebook dedicata al premio.