Esposta dal 17 al 29 luglio presso la Sala Emeroteca della Biblioteca Comunale
“Si tratta di un’importante occasione per fare il punto sulle numerose opere, anche di grandi dimensioni, che hanno caratterizzato il nostro territorio”
VALMADRERA – Il Comune di Valmadrera presenta la mostra dal titolo “Oltre le Reti” di Lario Reti Holding, che sarà esposta presso la Sala Emeroteca della Biblioteca Comunale dal 17 al 29 luglio. La mostra sarà inaugurata dal Sindaco Cesare Colombo nella giornata di mercoledì 17 luglio alle ore 17 presso la Biblioteca.
La mostra “Oltre le Reti”, pensata in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, presenta al pubblico una selezione delle foto più significative che illustrano alcune delle opere realizzate in questi anni a servizio di tutti gli abitanti della provincia di Lecco.
“Si tratta di un’importante occasione per fare il punto sulle numerose opere, anche di grandi dimensioni, che hanno caratterizzato il nostro territorio e che, pur a costo di momentanei disagi, hanno ammodernato in maniera sostanziale la gestione idrica complessiva” spiega Cesare Colombo, Sindaco di Valmadrera.
Lario Reti Holding è la società a capitale interamente pubblico e partecipata dagli Enti Locali, gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Dal 2016, anno di affidamento della gestione del Servizio Idrico per l’intera provincia, ha investito nell’ammodernamento delle infrastrutture idriche del territorio, raggiungendo la cifra di 200 milioni di euro. Gestisce oltre 450 sorgenti, 95 pozzi, la potabilizzazione dell’acqua captata dal Lario, più di 2.600 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione di reti e impianti nonché la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.
La mostra sarà aperta secondo gli orari della Biblioteca:
- Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 14 fino alle ore 19
- Martedì e giovedì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 fino alle ore 19
- Sabato: dalle ore 9 alle ore 12