Valmadrera, le modalità di riapertura della biblioteca

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Dal 26 aprile, la biblioteca di Valmadrera ha riaperto proponendo quasi al completo i suoi servizi all’utenza. Ecco quindi le modalità di fruizione degli spazi:

Accesso generale alle Sale: per accedere alla Biblioteca bisognerà indossare correttamente la mascherina (tranne i bambini sotto i 6 anni), igienizzare le mani e sottoporsi alla misurazione della temperatura. L’Accesso alle sale sarà contingentato a un massimo di 3 persone per volta, per un massimo di 10 minuti.

Sala Bambini: l’accesso è consentito ai bambini solo se accompagnati dai genitori rispettando le norme di sicurezza. La sala sarà accessibile a un solo nucleo familiare per volta.

Sale Studio: sono state ricavate 29 postazioni per lo studio individuale: 15 al secondo piano e le restanti al primo piano. Gli studenti potranno accedervi, fino ad esaurimento posti, a patto di non spostare sedie e tavoli e di indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza, pena l’allontanamento dalla Biblioteca. Il personale controllerà periodicamente rispetto delle misure di sicurezza.

Sala Giornali: la Sala rimane chiusa in quanto utilizzata per la quarantena dei libri; è comunque possibile sia prendere in prestito le riviste sia consultare i quotidiani utilizzando le postazioni della sala che indicheranno i bibliotecari e secondo le stesse regole valide per le Sale Studio.

Sala Computer e Opac: La postazione Opac utilizzabile si trova nella Reception. La Sala Computer rimane al momento non accessibile.
Per richieste complesse di assistenza bibliografica e informativa si prega di preferire telefono oppure posta elettronica biblioteca@comune.valmadrera.lc.it 0341-205112