Valmadrera. Silvia Montemurro presenta il romanzo “Il Segreto di Villa Carlotta”

Tempo di lettura: 2 minuti
Libro
Libro "Il Segreto di Villa Carlotta"

Un viaggio tra amore, mistero e memoria storica sulle rive del Lago di Como

L’iniziativa, inserita nel ciclo “Autori al…FBF”, si terrà giovedì 17 luglio alle 21

VALMADRERA – La Biblioteca di Valmadrera, in collaborazione con La Libreria Volante di Lecco, presenta giovedì 17 luglio alle ore 21, nel cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli, il terzo appuntamento del ciclo “Autori al…FBF”.

Protagonista della serata sarà Silvia Montemurro, che presenterà il suo romanzo “Il segreto di Villa Carlotta”. A dialogare con l’autrice sarà Silvia Golfari. Montemurro, affermata voce del panorama narrativo italiano, torna con un libro che intreccia amore, mistero e memoria storica, ambientato nello scenario suggestivo del Lago di Como.

“‘Il segreto di Villa Carlotta’ è un romanzo ambientato nel 1848 che narra la storia di Carlotta, figlia della duchessa Marianne Nassau e del principe Alberto di Prussia. Quando la madre decide di lasciare il marito e trasferirsi con le figlie a Tremezzo, sulle rive del Lago di Como, Carlotta si ritrova immersa in un mondo nuovo, fatto delle bellezze di Villa Carlotta e delle rigide convenzioni dell’alta società europea – proseguono gli organizzatori dell’evento – Durante un ballo, la giovane fugge nel parco dove incontra Giorgio, duca di Sassonia Meiningen, figura affascinante e misteriosa. Tuttavia, sarà il ritrovamento di un vecchio diario nella villa e la presenza di inquietanti presenze a cambiare il destino di Carlotta”.

Silvia Montemurro
Silvia Montemurro

L’incontro fa parte del ciclo di eventi che anticipano la nuova edizione della rassegna “Aspettando Raccontami la montagna”, portando a Valmadrera storie, autori e atmosfere in grado di emozionare e stimolare la riflessione.

L’appuntamento è fissato per giovedì 17 luglio alle ore 21, nel suggestivo cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli, in via Fatebenefratelli 6 a Valmadrera. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nella Sala Auditorium adiacente.

Ingresso libero.