Quattro serate di proiezioni all’aperto
Le proiezioni si terranno nel cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli, inizio alle 21
VALMADRERA – Torna anche per l’estate 2025 la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto il cielo d’estate”, promossa dal Comune di Valmadrera in collaborazione con LTM-Lecchese Turismo Manifestazioni e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro. Le proiezioni si terranno nel suggestivo cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli, con inizio alle ore 21.
Quattro appuntamenti pensati per offrire momenti di svago, riflessione e intrattenimento anche a chi trascorre l’estate a Valmadrera. La programmazione alterna film introspettivi e commedie brillanti, includendo due serate dedicate alle famiglie con proiezioni di animazione di alta qualità.
Ecco il calendario delle proiezioni:
- Giovedì 31 luglio. Mary e lo spirito di mezzanotte (2023), film d’animazione diretto da Enzo D’Alò, racconta la storia Mary, che ha un grande sogno nel cassetto, mosso dalla sua passione per la cucina: diventare un’importante chef. La prima a credere in lei e nel suo futuro tra i fornelli è sua nonna Emer, ma nonostante l’incoraggiamento della nonna, la strada per realizzare il suo sogno è ricca di ostacoli e imprevisti, tanto da trasformare in una vera e propria avventura.
- Mercoledì 6 agosto. Dieci minuti (2024), film drammatico diretto da Maria Sole Tognazzi. Ispirato a un libro di Chiara Gamberale, racconta la storia di una donna che, dopo un trauma personale, si mette alla prova con un esercizio quotidiano: dedicare dieci minuti al giorno a qualcosa di nuovo. Questo semplice gesto darà inizio a un percorso di rinascita e scoperta interiore.
- Giovedì 21 agosto. Yakari – Un viaggio spettacolare (2020), film d’animazione diretto da Xavier Giacometti e Toby Genkel. Yakari, un giovane Sioux, parte per un’avventura incredibile alla ricerca del leggendario cavallo Piccolo Tuono. Durante il viaggio incontrerà animali selvatici, supererà prove difficili e scoprirà il valore dell’amicizia e del coraggio.
- Mercoledì 27 agosto. Romeo è Giulietta (2024), commedia diretta da Giovanni Veronesi. Bocciata per il ruolo di Giulietta, una giovane attrice ritenta sotto falsa identità per dimostrare il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Cosa fare a quel punto?
L’ingresso è libero e gratuito. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno comunque all’interno, nella vicina sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































