Valmadrera, un Concerto di Primavera: “Il flauto italiano da Vivaldi a Rota”

Tempo di lettura: < 1 minuto
centro fatebenefratelli valmadrera
Il centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera

Il concerto propone musiche di Antonio Vivaldi, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Alfredo Casella e Nino Rota

L’appuntamento è per sabato 16 marzo alle ore 21

VALMADRERA – L’Amministrazione Comunale di Valmadrera propone il concerto di primaveraIl flauto italiano – da Vivaldi a Rota” che si terrà presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli nella serata di sabato 16 marzo alle ore 21.

Il concerto proporrà musiche e componimenti di Antonio Vivaldi, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Alfredo Casella e Nino Rota.

Le musiche del concerto di primavera saranno selezionate ed eseguite da Wendy Allen, al flauto, e Sara Colagreco, al Pianoforte.

Wendy Allen si è laureata con lode alla Royal Scottish Academy of Music, a cui è seguito un master presso la New England Conservatory di Boston. È professoressa di flauto al Conservatorio di Sassari e alla Fondazione Luigi Piseri di Brugherio.

Sara Colagreco, diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano e nel Triennio Superiore di Tastiere Antiche e laureata in pianoforte, è docente presso la Civica Scuola di Musica di Trezzano sul Naviglio e di Zibido S. Giacomo.

L’ingresso è libero.

Locandina
Locandina