Sabato assaggi dell’annata 2021 e musica dei Biscotti Biscotti come sottofondo
A ospitare l’iniziativa in vigna la famiglia Citterio, in collaborazione con l’associazione “Le Nostre Radici”. Seguirà lunedì 8 agosto la rappresentazione del gruppo Theatron
CASARGO – Da piccoli fazzoletti di terra impervi e in pendenza può nascere una realtà non solo in grado di produrre vino, ma anche di offrire intrattenimento con eventi e proposte. È il caso della vigna di Indovero, piccola frazione di Casargo, nell’alta Valsassina, che questo sabato ospiterà un aperitivo conviviale in collaborazione con la locale associazione “Le Nostre Radici”.
Dalle ore 17.00 la famiglia Citterio aprirà le porte della sua vigna per mostrare i frutti del lavoro e della passione messi nel loro progetto agricolo, presentando e facendo gustare agli ospiti i vini rossi e bianchi dell’ultima annata 2021. Domare un coltura antichissima ed esigente come la vite non è semplice, soprattutto in Valsassina, ma Marino e Mattia Citterio hanno raccolto la sfida, vincendola.
A fare da sfondo all’evento l’invidiabile panorama della Valsassina, con i suoi filari che si estendono fino ai piedi della frazione di Indovero. Gli ospiti avranno la possibilità di far perdere il loro sguardo su tutta la Valpiana, ascoltando la musica della band Biscotti Biscotti, ospite speciale della serata.
Oltre all’aperitivo conviviale di questo sabato, lunedì 8 agosto, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Casargo, la vigna avrà come invitati d’eccezione il gruppo Theatron che porterà in scena la commedia esilarante in due atti dal titolo: “Donna Sophia e le altre – quando il lavoro nobilita”, per la regia di Elisabetta Rigamonti.
Qui la locandina.