Concerto gratuito che celebra arte, emozione e virtuosismo
L’iniziativa è in programmail 24 luglio con inizio alle 21:15
VARENNA – Il Varenna Festival è lieto di presentare il suo evento clou: giovedì 24 luglio alle ore 21:15, nella suggestiva cornice di Villa Cipressi, si esibiranno due giganti della musica classica internazionale, Uto Ughi e Bruno Canino, per una serata ricca di emozione, arte e virtuosismo.
“Uto Ughi, uno dei violinisti più celebri al mondo, è considerato l’erede della grande scuola violinistica italiana. Artista precoce, ha debuttato a soli sette anni ed è stato allievo del celebre George Enescu. Ha calcato i palcoscenici più prestigiosi a livello internazionale, esibendosi sotto la direzione dei più grandi maestri – proseguono gli organizzatori dell’iniziativa – Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana, è anche un instancabile promotore di iniziative dedicate alla diffusione della musica e alla tutela del patrimonio artistico. Suona due strumenti leggendari: un Guarneri del Gesù del 1744 e uno Stradivari del 1701″.
“Bruno Canino, pianista di fama internazionale, ha collaborato con alcuni dei musicisti più illustri del nostro tempo, tra cui Severino Gazzelloni, Itzhak Perlman, Claudio Abbado e Pierre Boulez. Da sempre appassionato e attento alla musica contemporanea, è autore di testi fondamentali per la formazione musicale. Ha insegnato per oltre vent’anni al Conservatorio di Milano ed è stato direttore della sezione Musica della Biennale di Venezia” spiegano gli organizzatori dell’evento.
L’incontro di questi due maestri promette un’esperienza musicale di altissimo livello, immersa in un’atmosfera unica che fonde la magia della musica con il suggestivo incanto del lago di Como.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































