Aerosol Service: dopo le proteste, i sindacati convocano la stampa

Tempo di lettura: < 1 minuto
Le proteste del 22 novembre davanti all'azienda di Valmadrera
Le proteste del 22 novembre davanti all’azienda di Valmadrera

 

VALMADRERA – Era lo scorso novembre quando i lavoratori dell’Aerosol Service di Valmadrera avevano inscenato la protesta davanti ai cancelli dell’azienda, in via del Maglio; le motivazioni del picchetto, quel giorno, non erano state rese note dai sindacati.

Una questione delicata, da quel che era emerso, che evidentemente non si sarebbe risolta tanto che le stesse organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil) hanno convocato una conferenza stampa per la mattinata di martedì alla Camera del Lavoro di Lecco.

L’azienda, con oltre mezzo secolo di storia, è specializzata nella produzione delle macchine aerosol per uso farmaceutico e cosmetico, oltre che di dispositivi medici e presidi medico chirurgici. Indiscrezioni parlano di una certa preoccupazione da parte dei lavoratori, e dei loro rappresentanti, per la situazione socio economica dell’impresa e per il ritardo nei pagamenti degli stipendi (ad oggi, da quel che si apprende,  sarebbero due le mensilità che le maestranze attendono di percepire).

Di più se ne saprà martedì, nell’incontro tra la stampa e i sindacati.