Domino e Fratelli Meroni protagoniste all’Eicma di Milano

Tempo di lettura: 3 minuti
Eicma

MILANO – Aziende lecchesi in pole position alla 73^ Edizione di Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo inaugurata il martedì 17 che proseguirà fino a domenica 22 novembre in Fiera Milano Rho.

meroni_fratelli (01)

 

Presenti con splendidi stand la Domino e Tommaselli di Sirtori e la Fratelli Meroni di Dolzago, realtà lecchesi specializzate nel comparto dell’industria motociclista, con quest’ultima operante anche in altri settori.

 

meroni_fratelli (10)

 

“La fiera sta andando bene – spiega con soddisfazione Maria Luisa Meroni – Si nota una piccola ripresa e la presenza di addetti ai lavori stranieri decisamente massiccia. Possiamo dire che c’è una punta di ottimismo ottimismo rispetto ad altri anni e questo fa ben sperare. La Fratelli Meroni è presente alla Eicma dal 2008, per la nostra azienda è un appuntamento importante che continueremo ad onorare. Inoltre quest’anno siamo presenti con ottimi progetti e tante novità che stanno destando l’interesse di molti professionisti del settore e non solo”.

Tra le novità 2016, la Fratelli Meroni ha presentato il nuovo Handle Box da manubrio, la  nuova colorazione grigia per valigie, la Top Case,la Handle Box e la Tool Case; inoltre dall’aprile prossimo verrà lanciata sul mercato la nuova linea Dream Travel per “il viaggiatore che non vuole smettere di sognare”, ovvero nuove borse in alluminio di Mytech alle quali seguirà tanto altro ancora.

 

domino (2)

 

Soddisfazione anche in casa Domino e Tommaselli: “Di movimento in fiera direi che ce n’è parecchio – fa sapere Federico Bertini – Per la nostra azienda la fiera è fondamentale, un’occasione per presentare nuovi prodotti, ma anche un buon termometro per capire l’andamento del mercato. I numeri rispetto agli anni passati sono migliorati a tal punto che possiamo dire di non essere più di fronte ad un mercato in crisi, ma ad un mercato che si sta pian piano muovendo”. Per quanto concerne i nuovi prodotti, è sempre Bertini che illustra le novità: “In una delle vetrine che abbiamo allestito c’è solo spazio per una nuova manopola, caratterizzata da un nuovo design, ma non ancora svelata. E’ in fase di sviluppo e verrà presentata all’inizio del 2016. Una seconda vetrina è dedicata alla sezione vintage. Qui abbiamo le manopole con comandi gas Lario e Rally dedicate al mondo della customizzazione. Due comandi gas per moto fuoristrada e uno per i modelli KTM dotati di tre ghiere per conferire maggior rapidità al comando gas. Tre ghiere ance per l’altro comando per le fuoristrada dotate di un cavo universale che consente il montaggio su qualsiasi tipo di moto. Non mancano infine manopole camouflage di vari colori”.

 

domino (1)

 

Insomma, lecchesi in prima fila all’Eicma, ma soprattutto una presenza caratterizzata da un’atmosfera decisamente più positiva e che porta a guardare al 2016 con occhi diversi e l’auspicio di una ripresa che non sembra più cosi lontana.