Italia o export? In Confartigianato continuano gli incontri con le imprese

Tempo di lettura: 2 minuti
I relatori Paola Monisso, Angelo Crippa e Giuseppe Brusadelli con Antonella Giudici di Confartigianato Lecco.

 

LECCO – Proseguono in Confartigianato Lecco gli incontri gratuiti per sviluppare l’attività commerciale, nell’ambito di “Italia o Export, dove e come vendere: strumenti pratici”. Questo percorso prevedeva 3 incontri mirati su tematiche commerciali, dalla ricerca di nuovi contatti alle tecniche di investimento e strategia aziendale: un libro d’istruzioni per chi volesse sviluppare al meglio la propria attività.

Nel corso della prima serata, dedicata alle fonti di ricerca dei clienti, Angelo Crippa ha illustrato i mezzi più efficaci per reperire nuovi contatti in Italia e all’estero, con la possibilità di ottenere assistenza dai professionisti dell’ufficio Estero.

Il secondo incontro ha visto l’intervento di Paola Monisso che ha suggerito le strategie migliori per curare l’immagine dell’azienda e favorirne la visibilità attraverso gli strumenti della comunicazione interna ed esterna. Rimanendo su questo tema a partire da febbraio 2018, le imprese potranno approfondire i temi del marketing digitale grazie a un percorso di quattro serate organizzato dall’ufficio Formazione: le iscrizioni sono già aperte.

L’ultimo appuntamento del percorso è in programma per martedì 5 dicembre e si parlerà degli strumenti pratici per la pianificazione degli investimenti con Giuseppe Brusadelli, esperto in finanza, strategia aziendale e controllo di gestione.

[clear-line][clear-line]

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0341/250200 e-mail innovazione@artigiani.lecco.it