CASARGO – 60 imprese della Valsassina, della Valvarrone, della Val d’Esino e della riviera orientale del Lago di Como stanno lavorando alla costituzione della nuova “Rete di Imprese” del territorio.
Il progetto, promosso dall’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina e coordinato da Ideas, dopo essere stato presentato nei mesi scorsi agli operatori della valle e alle amministrazioni, è entrato in queste settimane nella fase operativa.
Il gruppo di lavoro ha il compito di predisporre il Contratto di Rete, lo strumento di aggregazione innovativo che regolamenterà i rapporti tra le imprese che si mettono “in rete”. A tal fine sono stati creati tre gruppi di lavoro tematici che seguiranno un serrato calendario di incontri settimanali presso la sala consiliare offerta dal Comune di Introbio.
La proposta di aggregazione permanente sarà presentata sia ai 100 operatori, che hanno manifestato interesse al progetto durante le presentazioni pubbliche, sia ai 127 soci privati di Alta Valsassina, sia in generale a tutti gli operatori della valle. Gli imprenditori che desiderano presentarsi in maniera organizzata all’appuntamento di Expo2015 potranno aderire alla nuova rete fin dal prossimo mese di marzo.
Il progetto di costituzione della rete di imprese, denominato “La Montagna Attiva per Expo” è sostenuto da un Bando della Camera di Commercio di Lecco, rivolto proprio alla costituzione di reti di imprese in vista di Expo 2015.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































