“Da Nord a Sud: l’Italia in un bicchiere”: corso al via il 17 settembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla scoperta dei vini del nostro Paese: tre serate il martedì dalle 18 alle 21

Organizzato da Cat Unione Lecco, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco

LECCO – Un corso dedicato agli amanti del buon vino, un viaggio per l’Italia alla scoperta di tradizioni che hanno fatto grande il nostro Paese dal punto di vista enologico. E’ in programma dal 17 settembre il percorso “Da Nord a Sud: l’Italia in un bicchiere”, organizzato da Cat Unione Lecco, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco.

Il programma prevede tre appuntamenti il martedì dalle ore 18 alle ore 21 il 17-24 settembre e l’1 ottobre. Durante ogni serata si assaggeranno 4 calici, tra nomi noti e piccole chicche, per scoprirne insieme le peculiarità e le qualità. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 6 settembre: è previsto il rimborso del 50% della quota per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.

Il programma è il seguente: l’Italia: una nazione enologicamente unica; la tradizione dei rossi del Nord Italia; i grandi bianchi del Nord-Est; la fama dei calici toscani: moda o realtà?; i calici della viticoltura eroica; il mare nel bicchiere; i vini del sud: tra potenza ed eleganza; i sorsi che non aspetti…e che non dimenticherai.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni (da effettuare entro il 6 settembre) contattare Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.