Giovani Confartigianato: il nuovo presidente è Matteo Casiraghi

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Lecco si rinnova

Matteo Casiraghi è il nuovo presidente, raccoglie il testimone da Flavio Bassani

LECCO –  Rinnovato il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Lecco: il nuovo presidente è Matteo Casiraghi, 36 anni, socio della Europsecial Srl di Bulciago.

“Grazie per la fiducia accordatami dai colleghi – commenta Casiraghi – Colgo questa occasione come una sfida per crescere sia a livello professionale che personale. Spero di essere all’altezza di questo compito e di poter rappresentare al meglio la nostra Associazione. Conto molto sul lavoro di squadra e sull’avere al mio fianco una nuova squadra di giovani imprenditori. Ringrazio il presidente uscente Flavio Bassani e chi ha lavorato con lui ai progetti dedicati ai giovani, so che potrò continuare a contare su di lui e sulla sua esperienza. Sarà certamente un percorso interessante, sono pronto a mettermi in gioco per le nostre attività future. Porteremo avanti i numerosi progetti validi già avviati e ne creeremo di nuovi. Stiamo già pensando a un evento dedicato ai nuovi iscritti a Confartigianato”.

Casiraghi subentra a Flavio Bassani, che ha guidato il Gruppo Giovani Imprenditori dal 2016.

A destra Matteo Casiraghi e il vice presidente Luca Scaccabarozzi

“In questi anni – commenta – abbiamo realizzato progetti che hanno sempre avuto come base di partenza il rispondere in modo concreto alle esigenze manifestate dai membri del Gruppo. Abbiamo svolto corsi e incontrato professionisti per migliorare alcuni aspetti del nostro essere imprenditori, dal digital marketing al bilancio per esempio. Fondamentale la collaborazione con il Gruppo Scuola di Confartigianato, di cui siamo i primi sostenitori: l’obiettivo che ci lega è fare capire ai ragazzi che essere artigiano oggi vuole dire sviluppare nuove capacità, nuove attività, anche all’interno di imprese storiche. Infine la restituzione al territorio: in questi anni abbiamo donato all’ospedale di Lecco circa 12.000 euro per il reparto di Ematologia. I progetti in corso d’opera sono tanti e sono in buone mani con il nuovo presidente e la sua squadra”.

Presente all’elezione, il presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva.

Matteo Casiraghi insieme a Daniele Riva

“Ringrazio Flavio Bassani per il lavoro non sempre facile svolto durante il suo mandato. Ai nuovi membri del Gruppo consiglio solo di farsi guidare dalla passione. Mettere tempo e energie in Associazione può voler dire togliere tempo alla propria impresa e alla famiglia, ma se metterete sulla bilancia questi due apsetti, sono certo che il piatto peserà più dalla parte di ciò che vi porterete a casa: una sicura crescita professionale e umana e un gruppo di lavoro, e di amici artigiani, con cui condividerla. Da sempre il Gruppo Giovani è la palestra per poi ricoprire incarichi più alti in Associazione”.

Il Gruppo Giovani Imprenditori nella sua nuova compagine durerà fino al 2026.

Compongono il Gruppo:

  • Matteo Casiraghi, presidente, socio della Europsecial Srl di Bulciago;
  • Luca Scaccabarozzi, vice presidente, socio della Scaccabarozzi Isidoro Snc di Olginate;
  • Giorgia Bonetti, consigliere, titolare di Giorgia Beauty Artist di Bonetti Giorgia di Lecco;
  • Alessandro Andreotti, socio del Birrificio Dulac di Galbiate;
  • Alessandro Dell’Oro, socio della Dell’Oro Tinteggiature di Dell’Oro e C. Sas di Lecco