L’assemblea ordinaria è convocata per mercoledì 26 aprile
Prevista una lectio magistralis sulla rigenerazione urbana
LECCO – L’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della
Provincia di Lecco convoca l’assemblea ordinaria degli iscritti, l’appuntamento è per mercoledì 26 marzo alle 18.30 presso la Sala ESPE, nella sede di Via Achille Grandi 15.
“L’Assemblea generale del nostro Ordine – ha sottolineato il Presidente Anselmo Gallucci – non è solo un momento istituzionale del nostro organismo, ma anche l’occasione per offrire a tutta la città una riflessione su uno dei temi urbanistici più attuali del momento e cioè quello della rigenerazione urbana, inteso non tanto come tema ‘di settore’ ma, appunto, comune, a partire dalla domanda su come queste modalità di trasformazione della città può concretamente migliorare la qualità della vita di chi la abita”.
L’Assemblea sarà preceduta alle 17 da una Lectio Magistralis dell’architetto Giampiero
Bosoni, professore ordinario di Architettura degli Interni e Allestimento presso il Politecnico
di Milano, Dipartimento del Design, dedicata appunto al tema della Rigenerazione Urbana.
Dopo la lezione del prof. Bosoni inizieranno i lavori dell’Assemblea che prevedono anche l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e del bilancio preventivo 2023. A seguire, verso le ore 19, si terrà la premiazione degli iscritti all’Albo da 35 e oltre 50 anni: un momento significativo per l’Ordine che torna a svolgersi in presenza dopo gli anni della pandemia.
In questo contesto verrà conferito un riconoscimento speciale all’Architetto Aldo Baborsky,
88 anni, ‘veterano’ dell’Ordine iscritto da ben 62 anni, il quale afferma: “E’ per me un grande onore far parte dell’Ordine degli Architetti di Lecco, avevo 26 anni quando mi sono iscritto e lo sarò per sempre, anche quando smetterò di lavorare”.
La serata si concluderà con un rinfresco.