Questo week-end la manifestazione per celebrare il cambio di volto della società multiutility
“Il nuovo nome ci consentirà di essere ancora di più al fianco dei territori, mantenendo il saldo legame con le aree in cui operiamo”
LECCO – Semplicità, chiarezza e immediatezza: queste le caratteristiche che intende trasmettere il rinnovato marchio Acinque, che si sta presentando alle comunità locali dei territori in cui opera con un nuovo nome e un nuovo logo.
Questo week-end sarà la volta di Lecco, dove per due giorni la società multiutility promuoverà il proprio rebranding organizzando una manifestazione in piazza Garibaldi, incentrata su sport, giochi, sorprese e divertimento a misura di famiglia, in programma dalle ore 10 alle ore 18 di sabato 5 e domenica 6 novembre.
Un modo di promuoversi e al contempo sottolineare che Acsm, Agam e Acel cambiano nome ma non persone, sportelli, riferimenti, valori e servizi. Anzi, l’unione dei cinque soci pubblici di Como, Monza, Lecco, Sondrio, Varese con il Gruppo A2A sottolinea la forza che scaturisce da questa aggregazione, resa evidente anche a livello grafico dal pittogramma a 6 baffi e dal payoff ‘Energia che unisce’.
Un unico brand per tutte le controllate consente al Gruppo, una delle principali multiutilities del paese, di consolidare la propria capacità competitiva e di ricondurre ad un’unica realtà l’intera gamma delle attività proposte: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city.
“Alla base del progetto che ha costituito la nostra società – ha sottolineato il presidente Marco Canzi – c’era l’idea di riunire le utilities locali per salvaguardarne e valorizzarne esperienza e radicamento, creando al tempo stesso nuove opportunità di crescita. Il nuovo nome, identificativo dei diversi business, ci consentirà di essere ancora di più al fianco dei territori come volano di sviluppo e progresso, mantenendo il saldo legame con le aree in cui operiamo e di cui siamo espressione”.