Iscrizioni entro il 14 marzo: due pomeriggi di formazione sul digital marketing
Il corso è organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco
LECCO – Trasferire le conoscenze e le tecniche per identificare la presenza dell’impresa turistico-alberghiera nel web e definire una strategia vincente di marketing turistico online, necessaria per aumentare la propria visibilità, coinvolgere e fidelizzare i clienti. E’ questo l’obiettivo del corso di digital marketing organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco.
Il percorso formativo “Turismo digitale” si svolgerà lunedì 21 e lunedì 28 marzo dalle ore 14 alle ore 18. Un corso di 8 ore – a cui bisogna iscriversi entro il 14 marzo – dedicato alle attività che operano nel turismo: hotel, case vacanze, b&b, campeggi, agenzie turistiche, agenzie viaggio. Una proposta che nasce da una consapevolezza: la pianificazione di un viaggio, infatti, avviene, sempre più, quasi esclusivamente online (dalla ricerca della destinazione al contesto da visitare, dalla prenotazione degli hotel alla condivisione delle recensioni post viaggio) e quindi gli operatori del settori non possono esimersi dal conoscere le strategie e gli strumenti di digital marketing turistico.
Il programma del corso – rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo – è il seguente:
- sito web ed esperienza utente: il primo requisito per una strategia vincente;
- content marketing turistico: creare contenuti rilevanti e coinvolgenti;
- posizionamento online: come promuovere una destinazione turistica e migliorare la reputazione online;
- personalizzazione e assistenza al cliente con il digital marketing turistico.
Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro lunedì 14 marzo) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.