L’O-Pac trasloca a Oggiono: inaugurata la nuova sede

Tempo di lettura: 2 minuti

OGGIONO – O-PAC, azienda specializzata nello studio, sviluppo, produzione e commercializzazione di salviette umidificate, si è trasferita nella nuova sede ad Oggiono, in via Al Mognago, 42. L’inaugurazione si è svolta sabato alla presenza di Antonio Bartesaghi, presidente Gruppo Omet e di Matteo Vitali, Direttore Generale O-PAC.

Il taglio del nastro, dedicato ad Angelo Bartesaghi, fondatore del gruppo scomparso pochi mesi fa, è avvenuto alla presenza di 500 persone, fra cui tutti i dipendenti delle aziende del gruppo Omet, gli imprenditori locali e numerose autorità.

Alla cerimonia sono intervenuti Giovanni Pastorino, Consigliere Confindustria e Coord. Distr Metalmeccanico Lecchese, Fabio Dadati, Assessore Provinciale allo Sviluppo Economico e Roberto Ferrari, Sindaco di Oggiono.

O-PAC S.r.l. l’azienda più giovane del gruppo Omet, è specializzata nella realizzazione di salviette umidificate. Dalla sua fondazione nel 1989, O-PAC formula, studia e produce salviettine umidificate in tutti i formati e per tutti gli usi, forte di un reparto di Ricerca&Sviluppo all’avanguardia e di un avanzato know-how tecnologico in campo produttivo.   L’azienda conta oggi 80 dipendenti, è presente in 20 paesi e ha sviluppato nel 2011 un fatturato di 12,5 mio €uro, costantemente in crescita anno dopo anno.

Profondamente orientata all’innovazione, in cui investe annualmente ca. l’8% del fatturato, O-PAC è costantemente alla ricerca di prodotti distintivi e soluzioni all’avanguardia da offrire ai propri clienti per far fronte a qualsiasi loro esigenza di personalizzazione di prodotto.

A testimonianza di ciò, l’azienda immette sul mercato ogni anno oltre 50 nuovi prodotti personalizzati, studia e propone oltre 100 nuove formulazioni e 70 nuovi pack.

A conferma della sua serietà, affidabilità e professionalità, O-PAC vanta un ricco portfolio clienti, in Italia e nel mondo, nel quale spiccano numerose e prestigiose aziende dell’industria cosmetica, farmaceutica e della grande distribuzione.

Con una superficie complessiva di 8500mq, una struttura moderna costruita in base ai più avanzati standard di eco-sostenibilità, un reparto produttivo pensato per la produzione di prodotti cosmetici di alta gamma, e una vasta area dedicata ai laboratori di Ricerca & Sviluppo, la nuova sede rappresenta un’opportunità di grande crescita futura, un’occasione per acquisire nuovi clienti e veicolare un’immagine diversa.

“Pur in un periodo di forte incertezza economica, la famiglia Bartesaghi ha scelto di investire su O-PAC, credendo fermamente nelle potenzialità di crescita e di sviluppo dell’azienda” dichiara Antonio Bartesaghi, Presidente Gruppo Omet, “Questo importante investimento rappresenta un impegno a lungo termine verso l’azienda, verso i suoi dipendenti e verso il territorio, nel quale tutto il gruppo è profondamente radicato”.