Poste Italiane assume portalettere per l’estate, via alle selezioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Selezioni aperte per diplomati e laureati fino al prossimo 3 giugno

Le zone con maggiore necessità di personale sono quelle di Calolzio e Valmadrera

LECCO – Cercansi postini per il periodo estivo: è Poste Italiane a diffondere la notizia dell’apertura di selezioni per portalettere in provincia di Lecco da impiegare nel periodo estivo.

In particolare, spiegano da Poste Italiane, le zone della provincia con maggiore necessità di personale sono Calolziocorte e Valmadrera.

I candidati selezionati saranno inseriti con contratti a tempo determinato a partire dal prossimo mese di giugno, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Le candidature, che potranno essere presentate fino al 3 giugno, sono aperte a diplomati con votazione minima di 70/100 e laureati (anche laurea triennale) con un punteggio di almeno 102/110. È inoltre necessario essere in possesso di patente di guida.

Come candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web https://www.posteitaliane.it/it/invia-cv.html

La prima fase delle selezioni consisterà in un test attitudinale di ragionamento logico che sarà svolto presso una sede di Poste Italiane.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione saranno contattati da personale di Poste Italiane per la seconda fase del processo di selezione, che prevede un colloquio e la prova d’idoneità alla guida che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.