LECCO – Cambiano le scadenze per i pagamenti delle bollette dell’acqua erogate da Lario Reti Holding.
L’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Settore Idrico) ha recentemente emanato una delibera che regola i tempi di emissione delle bollette.
Per adeguarsi a questa nuova delibera, Lario Reti Holding emetterà un numero minimo di bollette nell’anno, differenziato in base ai consumi medi: quindi per un consumo medio annuo fino a 100 metri cubi verranno recapitate 2 bollette, con cadenza semestrale, tre bollette per consumi da 101 a 1000 metri cubi, con cadenza quadrimestrale, quattro bollette e cadenza trimestrale per consumi da 1001 a 3000 metri cubi, infine per un consumo medio annuo superiore a 3000 metri cubi sono previste 6 bollette, con cadenza bimestrale.
I tempi di invio delle bollette quindi cambieranno in base a quanto stabilito dalla delibera, Lario Reti Holding informa inoltre che la rilevazione della lettura non comporterà un’immediata emissione della fattura e che sarà invece inviata secondo le scadenze sopra riportate.
Il numero verde 800 085 588 è a disposizione della clientela per rispondere ad ogni dubbio in merito alla ricezione delle bollette.