Rassegna Merate Musica – Musica irlandese
La Rassegna Merate Musica torna in Villa Confalonieri con un appuntamento raffinatissimo, che vedrà protagonista – Domenica 13 aprile alle ore 11.00 – il Fabio Rinaudo Trio.
Il concerto, attraverso brevi racconti e musiche legate alla tradizione norditaliana, francese e irlandese, narrerà con Fabio Rinaudo, un artista poliedrico e davvero unico, il lungo percorso che la cornamusa ha compiuto in più di 2.000 anni di vita. Simbolo di un mondo pastorale celebrato nei diversi linguaggi dell’arte, della cornamusa si scrive, si narra, la si ascolta e la sua storia si ammanta di valenze simboliche e spirituali, circondata da arcane e oscure nebbie, oppure avvolta da una luce splendente.
Fabio Rinaudo (cornamuse), Laura Torterolo (voce e chitarra) e Luca Rapazzini (violino), hanno suonato nel 2021 con i Birkin tree per i Concerti al Quirinale. Recentemente sono apparsi su RAI5 e tra breve saranno protagonisti del Ravenna Festival.
Il biglietto d’ingresso intero ha un costo di € 10; € 8 il ridotto (<25 – Soci di Merateneo); gratuita è la partecipazione dei minori di 13 anni. I biglietti si possono acquistare o ritirare il giorno stesso del concerto presso l’atrio di Villa Confalonieri, a partire dalle ore 10.15 e fino alle ore 10.45. È consigliata e la prenotazione dei biglietti, che si può effettuare scrivendo un’e-mail all’indirizzo della rassegna: merate.musica@gmail.com.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































