Ritrovato senza vita il 24enne disperso in montagna
Il giovane era uscito per un allenamento
VALBONDIONE (BG) – E’ andato ad allenarsi sulle montagne nella zona di Valbondione, in Val Seriana, ma non ha più fatto rientro. Ieri, 1 ottobre, la drammatica verità: è stato individuato e recuperato nel pomeriggio il corpo di Emanuele Ossoli 24enne di Brusaporto, disperso da lunedì.
Il giovane era uscito per un allenamento senza lasciare indicazioni precise su dove aveva intenzione di andare. La famiglia, allarmata per il mancato rientro, ha chiesto aiuto. Le ricerche sono partite da Valbondione, dove è stata ritrovata la sua auto.
La zona da vagliare era molto ampia e quindi, oltre a Soccorso alpino e speleologico, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile, sono stati impiegati i cani molecolari e anche gli elicotteri del 118, della Regione Lombardia e dei Vigili del fuoco.
Grazie alla segnalazione di un ragazzo che lo aveva incontrato nei pressi del rifugio Curò, l’area di ricerca è stata circoscritta ed è stato possibile individuarlo. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare la morte.