MILANO – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale due marocchini di 22 e 26 anni. Nella mattinata del 4 gennaio, a seguito di richiesta al 112, i militari sono intervenuti nell’area intorno alla stazione Centrale dove, tra le 7.45 e le 8.15, due soggetti hanno commesso quattro rapine ai danni di altrettante vittime che sono state percosse, minacciate con un taglierino e derubate dei rispettivi smartphone, del denaro e di alcuni effetti personali.
Un equipaggio ha rintracciato il 26enne, in piazza Luigi di Savoia, il quale alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma è stato fermato poco dopo in via Settembrini. Nella sua disponibilità è stato rinvenuto il taglierino nonché una banconota da 50 corone norvegesi sottratta a una vittima.
In via Vitruvio, un’altra pattuglia ha riconosciuto il 22enne, il quale, dopo aver spintonato un militare, ha cercato di dileguarsi fuggendo per le vie limitrofe, ma è stato subito raggiunto e fermato. Quest’ultimo, durante la fuga, ha cercato di nascondere sotto un’autovettura in sosta il suo giubbino, dove all’interno sono stati rinvenuti tre smartphone e 600 euro in contanti. La refurtiva recuperata è stata restituita. Gli arrestati, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.