Asfaltata via Ferrari (Maggianico), anche via S. Martino (Rancio) cambierà volto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Terminati la scorsa settimana i lavori di riasfaltatura di via Ferrari, strada privata a uso pubblico sita nel quartiere di Maggianico. Gli interventi erano iniziati lunedì 9 ottobre grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Lecco e i residenti, grazie al quale il 30% dei costi è stato coperto dall’Ente.

Contestualmente è stato allestito il cantiere in via San Martino (Rancio alta), che prevede un importante intervento di rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione lungo tutto lo sviluppo della strada e che interesserà la zona per tutto il mese di novembre, fatte salve condizioni meteo avverse.

Nei dettagli è prevista la sostituzione di una condotta di raccolta delle acque bianche (di competenza del Comune), la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con punti luce a LED di nuova generazione (vedi rendering sotto riportato). Inoltre Lario Reti Holding si è attivata per la sostituzione delle condotte di fognatura nera e acquedotto.

“Questi due interventi sono, per motivi diversi, emblematici e molto significativi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – il primo rappresenta una nuovo esempio di collaborazione pubblico/privato che ci auguriamo faccia ulteriormente scuola; il secondo, in un area molto ammalorata di un quartiere alto ai confini della città, prevede un intervento invesivo e risolutivo che porterà benefici sostanziali, di sicurezza, di servizi ed estetici alla comunità residente”.