Cai Lecco. All’Officina Badoni una serata dedicata alle esplorazioni speleosubacquee con Gigi Casati

Tempo di lettura: < 1 minuti

Casati racconterà le sue spedizioni nelle grotte sommerse

Appuntamento a venerdì 7 novembre alle 21

LECCO – Sta per arrivare un nuovo appuntamento della rassegna culturale “Monti Sorgenti”, un evento speciale guidato dal Gruppo Speleologico Lecchese Cai Lecco, da sempre una realtà d’eccellenza a livello nazionale e oltre. L’incontro si terrà venerdì 7 novembre alle ore 21 presso Officina Badoni.

Gigi Casati, socio della sezione del Gruppo Speleologico, è tra i più autorevoli speleologi subacquei a livello internazionale. Dal 1984, anno delle sue prime esplorazioni, si immerge nelle grotte sommerse più affascinanti del pianeta, spingendosi sempre oltre i confini conosciuti.

“Oltre a essere un grande esploratore, mette la sua preziosa esperienza al servizio della formazione di nuovi speleosubacquei, distinguendosi anche come innovatore nelle tecniche della disciplina. Detentore di numerosi record italiani e mondiali, in ogni immersione supera i confini del conosciuto, portando luce nelle profondità più remote” spiegano i coordinatori.

“Durante la serata racconterà cosa significa affrontare esplorazioni speleosubacquee, spiegando come si svolgono queste immersioni straordinarie e condividendo emozioni e immagini delle sue più recenti avventure” concludono dalla sezione del Gruppo Speleologico.

Locandina
Locandina