Tutti occupati i posti per malati Covid al Manzoni di Lecco
L’ultimo report dell’azienda ospedaliera. Al Madic di Merate liberi solo due posti
LECCO – Crescono i posti letto ma altrettanto velocemente aumentano i pazienti affetti da Covid: così i reparti Covid negli ospedali lecchesi tornando ad essere pieni e le disponibilità si sono di nuovo esaurite, con la necessità quindi di creare ulteriori posti.
All’ospedale Manzoni di Lecco, secondo il report diffuso lunedì dall’azienda ospedaliera, sono occupati tutti i 176 posti messi a disposizione per malati di Coronavirus: pieni i 10 posti della terapia intensiva, così i 4 della sub intensiva, i 20 posti del reparto di malattie infettive, lo stesso per i 38 posti del reparto filtro ‘rosso’ e per i 50 del reparto di medicina così come i nuovi 24 ricavati nel reparto di degenza neuroscienze. Pieni i 16 posti del reparto di cure sub acute e i 14 dell’area filtro ‘verde’ dove sono ospitati 7 pazienti con sintomi sospetti e altri 7 risultati poi negativi al test.
176 posti per 176 pazienti accolti di cui 159 con positività al Covid accertata e 28 sottoposti a ventilazione polmonare (Cpap). Nei 159 sono conteggiati anche 8 pazienti che si trovavano in altri reparti dell’ospedale e risultati positivi. Vedi il report qui sotto:
Non va meglio al Mandic Merate che ad oggi ha 52 posti disponibili e 50 già occupati da pazienti Covid positivi. Nove quelli sottoposti a ventilazione polmonare. Vedi il report:
L’azienda ospedaliera aveva già annunciato un piano per aumentare la disponibilità di posti, fino a 129 a Merate mentre a Lecco si prospetta una capienza fino a 200 posti letto. Va detto che al momento i due ospedali lecchesi stanno ospitando anche pazienti in arrivo da altri ospedali lombardi in sofferenza.