Buon compleanno Severino, ‘eroe’ della Resegup
Classe 1932, lo scorso giugno ha concluso la gara dopo 24 chilometri e 1800 metri di dislivello positivo
LECCO – Novant’anni e non sentirli, tant’è che anche oggi, 3 novembre, giorno del suo compleanno, Severo “Severino” Aondio l’ha trascorso come tutti gli altri giorni: scarponi ai piedi e zaino in spalla andando in località Costa e poi poco oltre al rifugio Stoppani, dove ha brindato insieme all’amico ‘capanat’ Nicola Bontempi.
Severino, classe 1932, negli ultimi anni è diventato un esempio di forza e determinazione partecipando e portando a termine la skyrace lecchese Resegup. Nell’ultima edizione, che si è svolta il giugno scorso, Severino l’ha chiusa all’alba dei 90 anni, tagliando il traguardo di piazza Garibaldi dopo aver macinato la bellezza di 24 chilometri per 1800 metri di dislivello positivo.
All’arrivo di piazza Garibaldi ad attenderlo c’era il pubblico delle grandi occasioni che lo ha sospinto fino al traguardo, accolto come accade solo ai grandi atleti. Del resto Severino atleta lo è ed è l’esempio di come dedizione, passione, forza di volontà e – sicuramente – la fortuna di avere un DNA inossidabile, possono portare a risultati straordinari.
Oggi Severino Aondio ha tagliato un altro grande traguardo, quello dei 90 anni. Da tutta la Redazione di Lecconotizie i migliori auguri e un brindisi virtuale, in attesa di incrociarti di nuovo sui sentieri di casa.
Il video-omaggio all’impresa di Severino Aondio veterano della Resegup