LECCO- In punta di piedi, con indosso stivali da cowboy o scarpe da ginnastica, non importa come, l’importante è ballare, sembra essere questo il life-motive in scena, giovedì sera, qua e là fra le piazze di Lecco, in occasione dello “shopping di sera”, l’iniziativa estiva organizzata da Confcommercio, che ormai è una tradizione piacevolmente accolta da tantissimi residenti e non.
Dalla polisportiva di Castello Brianza, le giovani ballerine di “historia mundi” hanno portato leggerezza e ammaliato tutti con la propria grazia, con la danza classica ed acrobatica, nella piazza centrale dell’Isolago; in galleria Roma, ritmo, passi seducenti e veloci, invece, sono gli ingredienti vincenti per divertirsi e mantenersi in forma, lo assicurano le ragazze di zumba, dalla palestra “healthy wellness”, dove è possibile richiedere informazioni riguardo ai corsi.
Brani che rimandano al vecchio west americano, jeans svasati e l’inconfondibile cappello da cowboy in testa, così sono apparsi i membri del sodalizio “700 metri sopra il cielo”, appassionati di country che si sono esibiti in Piazza Garibaldi.
Le due gocce d’acqua che hanno sorpreso tutti verso le 21 non hanno fatto desistere i molti lecchesi riversati i strada, che hanno continuato a godersi gli spettacoli e la cornice dei negozi aperti fino alla mezzanotte.
La quindicesima edizione di “Shopping di Sera” ha preso il via giovedì 16 giugno, per concludersi, poi, il 4 agosto, dopo 8 giovedì consecutivi di apertura dei negozi di Lecco dalle ore 21.
Il calendario degli eventi è disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook dell’associazione www.facebook.com/confcommercio.lecco. Le iniziative sono promosse anche sulla applicazione LeccoApp, scaricabile in modo gratuito su App Store e GooglePlay.