LECCO – Angolo decisamente poco decoroso al Ponte della Gallina con spazzatura sparsa nei pressi della fontana e in prossimità del capolinea dove c’è anche la fermata del bus.
“Non è la prima volta che capita – lamentano alcuni residenti di Laorca – Chiediamo più attenzione ai netturbini che si appostano al Ponte della Gallina con il camion di raccolta dove viene convogliata tutta la spazzatura raccolta in paese dai mezzi più piccoli. E proprio al termine del lavoro di raccolta che ormai da qualche tempo vengono lasciati rifiuti per strada”.
Una situazione che è stata documentata da alcune foto scattate lunedì e che dimostrano lo stato dei fatti nei pressi della fontana situata al Ponte della Gallina.
“E’ una situazione che si ripete ormai da qualche tempo durante i giorni di raccolta. Chiediamo più attenzione agli addetti ai lavori o a chi ha il compito di assicurarsi che al termine dell’attività il punto di raccolta sia pulito. E’ paradossale vedere approssimazione nella pulizia da parte di coloro che lo fanno di mestiere. Ci auguriamo che la nostra segnalazione – concludo i residenti – possa risolvere il problema”.