LECCO – Anche per il mese di ottobre continuano le tante iniziative proposte da Arci Lecco tra musica live, cinema, teatro e impegno civile.
Con uno spot Arci e Anpi Lombardia riassumono le ragioni che hanno indotto la più grande associazione italiana e i custodi dei valori della Resistenza a impegnarsi per il “NO” per difendere la Costituzione, patrimonio dell’intero paese.
Arci promuove CinePolanski: il mese di ottobre sarà dedicato ai capolavori di Roman Polanski, al Circolo Arci la Ferriera di Lecco. Si comincia giovedì 6 ottobre con Repulsion (1965), film psicologico del terrore e della follia. La proiezione avrà inizio alle 21.30 e la spaghetteria popolare sarà attivata dalle 19.30.
Non mancherà di certo la Musica Live, questo fine settimana di ottobre ce ne sarà per tutti i gusti. Venerdì 7 dalle 22, al Circolo Arci Lo.Co di Osnago, arrivano The Winehaze, con canzoni classiche del punk e del rock degli anni passati rivisitate in chiave acustica.
Sabato 8 alle 21.35 al Pintupi di Verderio si festeggia la riapertura della stagione musicale con “The Royale Ukulele Pirate Orchestra”, l’orchestra di ukulele più prolissa e caotica in circolazione.
Al circolo Arci Kollage di Colico a partire dalle 18.30 di sabato 8 è in programma il concerto della pinaista Valentina Codurelli, che proporrà musiche di Bach, Mozart, Schubert, Prokofief. Per piccoli e grandi, sempre sabato 8 dalle 21.30, con ingresso a 5 euro, arrivano al Circolo Arci la Ferriera di Lecco le colonne sonore della Walt Disney suonate dai Blue Vibe in acustico.
In ambito teatrale Arci propone: Donne che accarezzano il sole. Domenica 9 ottobre al Circolo Arci la Ferriera di Lecco una cena speciale che unisce teatro e poesia. Sharon Olds, Silvia Plath, Anne Sexton, Jana Cernà sono solo alcune tra le tante che hanno avuto il coraggio di dire, attraverso la poesia, il loro essere nel mondo.