Lecco: con Azione mobilitazione per l’Ucraina in piazza Cermenati

Tempo di lettura: < 1 minuti
Foto tratta dalla Cnn

Appuntamento domenica alle 18.30 in piazza Cermenati a Lecco

L’iniziativa è stata lanciata dal segretario nazionale di Azione Carlo Calenda

LECCO – Si terrà anche a Lecco la mobilitazione a sostegno dell’Ucraina lanciata a livello nazionale dal segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda. L’appuntamento è per domani, domenica, alle 18.30 in piazza Cermenati a Lecco ed è rivolto a chiunque voglia far sentire la propria voce e la propria vicinanza al popolo ucraino dopo quanto avvenunto venerdì alla Casa Bianca durante l’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Trump e quello dell’Ucraina Zelensky.

Saranno presenti Azione Lecco, Italia Viva Lecco e Appello per Lecco e le associazioni culturali Cassago Chiama Chernobyl, GFE, Les Cultures, MFE, Stand up for Ukraine, la comunità ucraina e l’onorevole Federica Onori di Azione.

Sono invitati all’iniziativa tutti i partiti, le associazioni e i cittadini che si ritrovano nei valori democratici fondativi dell’unione europea.
“La resistenza dell’Ucraina dipende dall’Europa. La libertà dell’Europa dipende dalla libertà dell’Ucraina. Dobbiamo ora dimostrare di avere il coraggio di difendere le libertà democratiche che abbiamo ereditato” puntualizza la segretaria provinciale di Azione Eleonora Lavelli.