Lierna. Il municipio in rosa per la campagna per la ricerca sul cancro al seno

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Lierna aderisce alla campagna Nastro Rosa per la ricerca sul cancro al seno

Per tutto il mese di ottobre il municipio sarà illuminato di rosa

LIERNA – L’amministrazione di Lierna con l’illuminazione del palazzo comunale aderisce alla campagna nastro rosa promossa dalle associazioni LILT, AIRC e ANCI che si svolge ogni anno per tutto il mese di ottobre.

La Vice Sindaco, Simonetta Costantini con delega alle pari opportunità, sostiene convintamente la Campagna Nastro Rosa della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del supporto alla ricerca oncologica.

“Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma i ricercatori AIRC lavorano ogni giorno per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne” sottolinea il vicesindaco di Lierna.

“Simbolicamente in questo modo, come Amministrazione – spiega-  vogliamo esprimere la nostra vicinanza a chi ha vissuto o vive i drammi e le paure di un cancro al seno, perché queste angosce ci sono purtroppo molto familiari, in quanto tutti conosciamo qualcuno nella nostra sfera affettiva. E ciò ci sollecita ancora di più ad offrire il nostro piccolo contributo a questo ambizioso progetto, che speriamo presto diventi realtà!”