Alessandro Lora ha ritirato il premio Simoncelli direttamente dalle mani del papà Paolo
Si preannuncia un anno importante per il campioncino di minimoto, ora in gara nella categoria Junior C
CALCO – Il giovanissimo pilota di minimoto Alessandro Lora, 10 anni, protagonista della giornata dei campioni, organizzata dal moto club Renzo Pasolini a Rimini la scorsa domenica 15 gennaio.
Alessandro, noto nel circuito motociclistico con il soprannome di AleGas 48, ha infatti ritirato al ristorante Fronte Mare il premio destinato al vincitore del trofeo Marco Simoncelli, disputato a San Mauro Mare lo scorso ottobre.
“E’ stata una bellissima esperienza ed è stato un onore essere premiati dal papà di Marco, Paolo Simoncelli” ha raccontato, ancora emozionato, il papà Marco, sempre a fianco del figlio, insieme a tutta la famiglia, in questa avventura sulle due ruote. Presente per l’occasione anche il pilota di moto Gp Marco Bezzecchi.
Oltre al trofeo dedicato alla memoria del pilota romagnolo, morto nel 2011, a soli 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia, Alessandro ha vinto lo scorso anno anche la selettiva Nord Italia, nella categoria motor B: “Dal prossimo anno gareggerà in un’altra categoria, la junior C con un motore 40 ad aria senza alcuna limitazione. Cambieremo anche il team passando da Dps a Space di Modena e il propulsore”.
Ale G sarà in gara al Simoncelli (con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva), al campionato italiano di velocità e a quello europeo. “Siamo riusciti a trovare nuovi sponsor che ci danno una mano, ma qualsiasi nuovo aiuto è sempre ben accetto” conclude papà Marco, ricordando anche l’associazione sportiva dilettantistica nata a supporto delle “imprese” del piccolo Ale.