LECCO – Come lo scorso anno il sole ha baciato il tradizionale Assalto al Resegone come sempre organizzato dalla Società Escursionisti Lecchesi giunto alla sua 47^ edizione e come lo scorso anno a vincere la classifica del gruppo numeroso sono stati i Mai Stracc con 912 punti (9 per persona), quindi il Cai Lecco (618), al terzo posto l’Osa Meda (360), quindi il Cai Calolzio con 153 PUNTI e l’Osa Valmadrera con 126 punti.
In vetta, al rifugio Azzoni, è arrivato anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio e monsignor Franco Cecchin che al momento di riceve la tradizionale medaglia consegnata a tutti coloro che giungono in vetta (accompagnata da una fetta di torta Resegone) simpaticamente con le dita a “V” ha urlato: “Vittoria, viva l’Italia”. Quindi come da programma ha celebrato la messa ai piedi della croce posta a quota 1875m.
Soddisfatta la Sel per la riuscita dell’evento che per voce della vice-presidente Giuseppina Negri fa sapere: “Possiamo ritenerci soddisfatti, delle 600 medaglie che abbiamo preparato ne rimarranno ben poche. Come sempre grazie al lavoro dei volontari abbiamo potuto presidiare i principali sentieri che salgono in vetta al Resegone, consegnando il tagliando di iscrizione a tutti coloro che si sono inerpicati fino in cima. L’obiettivo di questa manifestazione è quello di far conoscere la nostra splendida montagna a tutti”, quindi ringraziamenti a coloro che hanno contribuito all’organizzazione del tradizionale evento e anche “ai pasticceri di Lecco che come sempre hanno offerto la torta Resegone”.
Buone notizie arrivano anche sul fronte della risistemazione del rifugio Azzoni di proprietà della Sel, sempre Negri fa sapere: “Quest’anno sistemeremo il bivacco interno con servizi, verrà sistemata la soletta interna tra i piani, la cucina verrà sistemata e rinnovata inoltre verranno effettuati altri interventi di restyling. Il tutto potrà essere realizzato grazie al contributo di privati e della regione Lombardia”.