Cai Grigne di Mandello, un anno di escursioni per i “Semprevivi”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cai-Grigne_Mandello_Senior

 

MANDELLO – Loro sono i “Semprevivi”, gruppo attivo all’interno della sezione di Mandello del Cai Grigne. A farne parte è un bel numero di appassionati di montagna (e di escursioni) non più giovanissimi, che ogni mercoledì frequentano i sentieri dei nostri monti (ma spesso anche di quelli fuori provincia), oltre a svolgere altre attività e a ritrovarsi di tanto in tanto per condividere piacevoli momenti di svago.

Di recente i “Semprevivi” si sono ritrovati al “Verde” di Rongio per pranzare in compagnia e congedarsi idealmente dal 2015 e appunto dalle varie attività svolte nell’anno in corso.

Il momento conviviale è stato preceduto dalla partecipazione alla messa celebrata da don Pietro Mitta, parroco del “Sacro Cuore”.

“Il nostro è effettivamente un gruppo affiatato – dice il responsabile della Commissione Senior, Rosario Rossetti – anche perché ogni componente ha compreso lo spirito di aggregazione che lo anima, accettando ad esempio nelle varie escursioni proposte di aspettare chi si trova in difficoltà proprio per far sì che tutti possano comunque raggiungere la meta prefissata”.

In occasione del recente pranzo al “Verde” è stato tra l’altro attribuito un riconoscimento a Sergio Gala, ottantacinquenne, il più anziano dei “Semprevivi”.