Pubblico delle grandi occasioni giovedì sera da Sport Specialist con il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”. In cattedra nientemeno che Super Mario Panzeri, il mandellese reduce dalla doppia conquista Kangchenjunga (8586 metri) e Gasherbrum I (8068 metri), grazie alle quali Super Mario è a un passo dall’entrare nell’olimpo degli Ottomila, già perchè al forte alpinista mandellese manca solo il Dhaulagiri, che ha nel mirino per il prossimo marzo, per chiudere la sfida personale con tutti i 13 Ottomila presenti sulla Terra.
A fare gli onori di casa è stato il patron di Sport Specilist, Sergio Longoni, amico di Super Mario che lo ha definito “un uomo straordinario, dal carattere schivo, umile, ma capace di imprese incredibili”.
Poi la parola è stata data a Mario che ha ripercorso le sue due ultime recenti salite: Kangchenjunga (8586 metri) e Gasherbrum I (8068 metri) con il supporto di immagini meravigliose che hanno tenuto il pubblico incollato alle sedie. Quindi spazio alle domande alle quali il mandellese non ha mancato di rispondere con sferzante ironia… soprattutto quando gli è stato chiesto come fa a gestire la vita matrimoniale. “Con mia moglie tutto funziona al meglio – ha risposto – proprio perchè ci vediamo poco”.
La serata si è conclusa con un fragoroso applauso, meritatissimo per un grande dell’alpinismo giustamente annoverato uno dei più forti Himalaysti al mondo.