Il primo appuntamento della trilogia sui cammini
Maria Corno presenta il suo libro “Quando cammino canto”
LECCO – Si è svolto il primo di tre incontri dedicati ai cammini presso la Sezione Cai “Riccardo Cassin” di Lecco. A dare il via alla trilogia è stata Maria Corno, esperta camminatrice, che ha presentato il suo libro “Quando cammino canto”.
Maria Corno è stata introdotta da Adriana Baruffini, Presidente della Sezione Cai di Lecco. L’ospite ha condiviso il suo percorso da camminatrice, iniziato con il celebre cammino di Santiago di Compostela, raggiunto a piedi partendo da Milano e percorrendo quasi 1.500 km. Da lì, ha intrapreso una serie di cammini che, partendo da Durazzo, l’hanno portata fino a Istanbul, con l’ambizioso progetto di arrivare in Cina.

Corno ha raccontato con passione, condivisa dall’affollata sala, tutti gli aspetti emotivi e fisici che accompagnano il cammino, evocando la sobria essenzialità e uno spirito primordiale che solo il camminare a piedi sa risvegliare. In un mondo che corre e privilegia prestazioni rapide, camminare lentamente diventa un atto di resistenza e di sovversione.
Il prossimo appuntamento è martedì 25 febbraio alle ore 21 presso la Sezione Cai di via Papa Giovanni XXIII con Silvia Tenderini, scrittrice e camminatrice, che presenterà il suo libro “Vie di contrabbando”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































