Sfiorate le 120 presenze per le due settimane di vacanza in Austria
“Anche quest’anno il gruppo si è arricchito di nuove persone e nuove amicizie”
LECCO – Si è da poco conclusa la vacanza estiva 2022 del Cai Strada Storta in Austria, nella Stubaital, dal 6 al 20 agosto. L’organizzazione ha affittato un intero edificio, l’Hotel White Mountain, un bellissimo albergo a 3 stelle di Telfes, per poi gestirlo autonomamente durante l’intera vacanza.
“La struttura che ci ha accolto era veramente bella, molto grande e con una vista stupenda sull’intera valle – hanno detto gli organizzatori -. Grande sala da pranzo, belle camere, spazi esterni stupendi. Anche quest’anno abbiamo avuto un meteo molto favorevole e questo ci ha permesso di effettuare escursioni di ogni livello, ferrate, escursioni in mountain bike, giornate in piscina e alla Spa, scendere sullo slittino monorotaia, visitare Innsbruck e… raccogliere porcini”.
Il Cai Strada Storta ha potuto contare su una fortissima partecipazione, in continuo crescendo (+30% rispetto scorso anno), arrivando a sfiorare le 120 presenze: “Come sempre persone di ogni età, e come sempre diversi volti nuovi, che si sono subito integrati nel clima famigliare e gioviale della nostra associazione. Da segnalare la partecipazione, molto gradita e molto attiva, di diversi soci del Cai Ballabio“.
Per quanto riguarda la cucina, anche quest’anno l’associazione di Acquate ha potuto contare sulla collaborazione con il Ristorante Il Giardino di Lecco e con il suo chef Nicolas Mauri. Mentre le serate sono state spesso allietate da eventi organizzati da alcune mamme, sia per i più piccoli sia per i più grandi (“grazie a Lela, Silvia, Vale“).
“Una nota a parte per la consueta festa di Ferragosto, un momento di grandissimo divertimento, provare per credere. Un ringraziamento speciale alle aziende che ci hanno supportato concretamente con i loro prodotti: Bar Vitali di Vassena, Df Sport Specialist, Icam che ringraziamo di cuore”.
Il bilancio complessivo è quindi assolutamente positivo, a quattro anni dal lancio di questa formula “hotel in autogestione”, la macchina è rodata e le presenze in continua crescita: “Anche quest’anno sono state numerose le parole di soddisfazione e di incoraggiamento dei partecipanti – hanno concluso dal Cai Strada Storta -. Parole che sono di grande motivazione per il nostro Consiglio Direttivo, il cui obiettivo è proprio quello di costruire una vacanza di gruppo in montagna, all’insegna del divertimento e dell’amicizia”.