Appello ai soci: servono figure con competenze tecniche e manuali per rafforzare il presidio sanitario nella Braldo Valley
Dal 1° al 21 settembre presso il Lorenzo Mazzoleni Dispensary, nella regione del Gilgit-Baltistan, in Pakistan
LECCO – “Vi contattiamo perché potreste avere competenze tecniche e manuali – in ambito edile, idraulico, elettrico o simile – preziose per un progetto di cooperazione internazionale promosso dal Cai centrale e profondamente legato alla nostra Sezione e alla città di Lecco“.
L’appello arriva direttamente dal Cai sezione di Lecco Riccardo Cassin e si intreccia con la vita di un’alpinista molto amato e che ha fatto la storia lecchese della montagna. Nell’ambito del protocollo d’intesa tra la sede centrale del Club Alpino Italiano e l’associazione Amici di Lorenzo, è in fase di organizzazione la prima missione sul campo presso il Lorenzo Mazzoleni Dispensary, nella regione del Gilgit-Baltistan, in Pakistan. La missione si svolgerà dal 1° al 21 settembre 2025, e prevede interventi di manutenzione e miglioramento della struttura sanitaria locale.
L’obiettivo del progetto è contribuire al rafforzamento del presidio sanitario attivo nella Braldo Valley, favorendo un miglior accesso alle cure per la popolazione locale. Le attività tecniche si inseriscono dunque in una cornice più ampia di sostegno alla salute in contesti montani isolati. Per conoscere meglio il progetto, il contesto e il programma della missione, vi invitiamo a scrivere a cooperazione.internazionale@cai.it. Chi fosse interessato/a può candidarsi compilando il modulo a QUESTO LINK entro il 25 luglio 2025.
“Ringraziandovi come sempre per l’attenzione e per il prezioso contributo che ci auguriamo qualcuno riuscirà a dare, ricordiamo che l’anno prossimo saranno trent’anni dalla tragica scomparsa dell’amico Lorenzo Mazzoleni sul K2 oltre che l’ottantesimo del Gruppo Ragni – hanno ricordato dal Cai Lecco -. Ne approfittiamo per augurarvi una buona estate colma di avventure, escursioni e riposo! Informiamo inoltre che la sede sarà chiusa a partire dal 1 agosto, fino al 1 settembre”.
Orari sede e segreteria
- Lunedì 9.00 – 13.00
- Martedì 18.00 – 22.00
- Mercoledì chiusa
- Giovedì 9.00 – 13.00
- Venerdì 18.00 – 22.00

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































