Il percorso ha una durata complessiva di circa due ore
L’appuntamento è per sabato 15 giugno
CIVATE – Dopo il successo del primo “evento di carattere culturale”, organizzato a marzo di quest’anno, il Gruppo Escursionisti Laorchesi organizza un “Trekking urbano dell’antico borgo di Civate“. Il percorso ha una durata complessiva di circa due ore ed è adatto anche a persone con disabilità fisica. L’appuntamento è per sabato 15 giugno con ritrovo alle ore 15.45 presso la Chiesa Parrocchiale di Civate.
Programma
- Ritrovo alle ore 15.45 presso la Chiesa Parrocchiale di Civate
- Dalle ore 16 le guide dell’Associazione Luce Nascosta accompagneranno i visitatori ai monumenti racchiusi nell’antico borgo murato di Civate: il Complesso di origine romanica di San Calocero, con la Cripta e il Chiostro, e la Casa del Pellegrino contenente affreschi della seconda metà del XV secolo legati ai temi della caccia e dell’amor cortese.
- Al termine della visita, ci sarà la possibilità di cenare alla Festa Patronale dei Santi Vito e Modesto in Piazza Antichi Padri a Civate.
Le prenotazioni si ricevono (fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili) in Sede, via mail all’indirizzo info@gel-laorca.org o con un messaggio al 320 4161590