Montagna. Ferrate Gamma, partono i lavori ma continua la raccolta fondi

Tempo di lettura: 2 minuti
Ferrate Gamma 1 e 2

Continua la campagna crowfunding per finanziare gli interventi di manutenzione

Il Gruppo Alpinistico Gamma è impegnato direttamente con un importante contributo di 50.000 euro

LECCO – Iniziano ufficialmente il 22 settembre i lavori di riqualificazione delle vie ferrate Lecchesi. Le vie ferrate lecchesi “Gamma”, sono a state create 40 anni fa dal Gruppo Alpinistico Gamma di Lecco, come omaggio concreto alla città nativa del sodalizio alpinistico e come azione di valorizzazione del territorio montano Lecchese. Questi itinerari hanno la necessità di essere riqualificati e rifatti secondo le nuove normative vigenti.

Dopo ben 20 mesi di intenso lavoro il Gruppo Alpinistico Gamma di Lecco insieme alle Regione Lombardia, al Comune di Lecco, ha fortemente collaborato per creare e definire una legge quadro specifica che potesse dare al territorio Lombardo un’importante strumento per sostenere oggi e in futuro progetti simili nonché la valorizzazione del territorio montano e delle attività outdoor. Il Gruppo Alpinistico Gamma è impegnato direttamente con un importante contributo economico di 50.000 euro, rispetto ai 300.000 euro totali di costo del progetto di riqualificazione delle 3 ferrate lecchesi che
oltre alle ferrate Gamma 1 e 2, comprende anche la ferrata del Monte Medale.

Continua la campagna di crowdfunding è a supporto della raccolta fondi che il Gruppo Gamma ha disposto per sostenere il costo di riqualificazione di cui l’associazione si è impegnata a supportare per la valorizzazione del territorio Lecchese con questa concreta iniziativa (qui il link dedicato alla campagna di crowfunding per la raccolta fondi).

“I lavori di riqualificazione e dei cantieri saranno terminati a novembre per poi riaprire questi bellissimi itinerari-vie ferrate a tutti gli appassionati – fanno sapere dal gruppo -. Per gli appassionati escursionisti e non che contribuiranno al sostegno economico, nella primavera 2022, sarà organizzata un’uscita con l’accompagnamento in sicurezza da parte delle Guide Alpine del Gruppo Alpinistico Gamma di Lecco”.

Per info sulle possibili donazioni scrivere a: info@gruppogammalecco.com; sito web: www.gruppogammalecco.com.