La Società Escursionisti Lecchesi compie 120 anni

Sabato 9 febbraio l’assemblea annuale dei soci durante la quale verrà presentato il ricco programma del 2019

LECCO – Grandi festeggiamenti quest’anno in casa SEL, la Società Escursionisti Lecchesi fondata nel 1899 e che quest’anno festeggia i 120 anni di attività. Sabato 9 febbraio i soci e gli amici sono invitati alla serata che si svolgerà presso l’oratorio San Luigi di Lecco L’appuntamento è alle ore 18 con l’annuale assemblea dove, oltre al rendiconto dell’anno precedente, verranno anche presentate tutte le attività per il 2019. Seguirà la tradizionale cena.

Mauro Colombo, Sel

Un ricco programma

Riconfermate anche per quest’anno le gite del Camminasel e il tradizionale Assalto al Resegone in programma per la prima domenica di luglio. “Stiamo inoltre preparando altri assalti – ha fatto sapere il presidente Mauro Colombo – uno per ogni rifugio dell’associazione: a settembre tutti alla Grassi, ad ottobre ad Artavaggio al Sassi Castelli e per concludere a novembre ai Resinelli al Rocca Locatelli”.

Rifugi ‘in piazza’

Ma il clou dei festeggiamenti, come anticipato, è previsto sabato 11 maggio in piazza XX settembre a Lecco. Qui infatti saranno allestiti dei gazebo dove i rifugisti SEL presenteranno la loro accoglienza su monti  lecchesi. La sera invece a Palazzo delle Paure un ospite d’eccezione parlerà dell’andare per sentieri da “escursionisti”. “Il 2019 è l’anno del turismo lento – ha ricordato Colombo – quale migliore modo se non camminare con la Sel?”.

Restare aggiornati

Per restare aggiornati su tutte le iniziative della Sel per il 2019 si invita a consultare sito www.sel-lecco.org dove poter consultare il programma dettagliato gite del Camminasel 2019.