Società Escursionisti Lecchesi, il 1° febbraio l’Assemblea Ordinaria

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento presso l’oratorio San Luigi a Lecco

Ecco i principali eventi del 2020 organizzati dalla Sel

LECCO – Archiviati i festeggiamenti per i 120 anni della fondazione dell’Associazione, la SEL (Società Escursionisti Lecchesi) convoca i propri Soci in Assemblea Generale Ordinaria per sabato 1 febbraio alle ore 18 presso l’Oratorio San Luigi della Parrocchia San Nicolò di Lecco.

Assemblea e cena

L’ordine del giorno prevede la nomina del Presidente dell’Assemblea e del Segretario, la lettura del verbale della precedente assemblea, la relazione morale del Presidente Mauro Colombo, la relazione finanziaria del Tesoriere Giulia Gianola, la relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Paola Beretta, le discussione e relative a votazioni per l’approvazione delle relazioni, la presentazione del programma delle gite “CamminaSel 2020” da parte di Lucilla Nava.

Al termine dei lavori assembleari, alle ore 20, si terrà la cena del 121esimo compleanno nel salone dell’oratorio preparata dai volontari dell’oratorio San Luigi. Le adesioni alla cena si ricevono via mail all’indirizzo sel.lecco@virgilio.it oppure telefonando al
Presidente Mauro Colombo 335-7487484 – Piero Mangioni 333-6728862 entro mercoledì 29 gennaio.

Il 2020 della Sel

In occasione della convocazione dell’assemblea il presidente Mauro Colombo ha ricordato i lavori di mantenimento dei quattro rifugi di proprietà della Società Escursionisti Lecchesi (Rifugio Azzoni, Rifugio Sassi Castelli, Rifugio Grassi e Rifugio Rocca Locatelli) “che proseguono con importante sforzo finanziario” e, quindi, il calendario con i principali eventi promossi dalla Sel: “Per le gite del 2020 si inizia con la proposta di una gita sciistica sulle piste di Chiesa Valmalenco il 15 marzo. Il trekking urbano sarà a Vigevano il 22 marzo. Due le uscite insieme agli amici del CAI di Lecco: il 19 aprile a Torbole sul lago di Garda e l’11 ottobre a Susten. Il 10 maggio gita in Liguria all’isola della Palmaria, il 21 giugno al rifugio Bozzi al Tonale, il 13 settembre ai laghi di Ritom in Svizzera, il 25 ottobre all’eremo di Santa Caterina del Sasso sul lago Maggiore. Per la due giorni di luglio ci sarà una traversata in Valle d’Aosta dal Passo del Gran San Bernardo alla val Ferret con pernottamento al rifugio Frassati”.

“La novità per il 2020 – ha detto Colombo – prevede un fine settimana di settembre con pernottamento al rifugio Pio X in Val Biandino e pranzo al rifugio Grassi”. Come da tradizione l’assalto al Resegone giunto alla 55.ma edizione sarà la prima domenica di luglio. La prima di ottobre la festa al rifugio Sassi Castelli e l’8 novembre il pranzo di chiusura al Rocca Locatelli ai piani Resinelli.