Piani Resinelli, più di 250 persone per il docufilm sul McKinley

Tempo di lettura: 2 minuti

PIANI RESINELLI – Oltre 250 persone all’appuntamento “Mc Kinley 1961. Storia di un’amicizia” il film documentario di Paola Nessi proposto all’interno del calendario di appuntamenti “Montagna Vissuta” organizzato da Nessi e da Alberto Locatelli.

Grandi emozioni si sono vissute ai piedi della Grignetta martedì sera, nel piazzale del rifugio Sel Rocca Locatelli, quando Giorgio Galimberti ha dato il via allo spettacolo leggendo “4 paia di calze” di Daniele Redaelli accompaganto ai tamburi Taiko dei figli Tobia e Samuele e Giacomo Micheli.
Quindi spazio al docufilm che racconta e rivive per voce dei quattro alpinisti ancora in vita l’impresa compiuta nel 1961 da Riccardo Cassin, Jack Canali, Romano Perego, Annibale Zucchi, Gigi Alippi e Luigino Airoldi e che ha tenuto incollate al grande schermo le oltre 250 persone presenti per quasi un’ora. Un susseguirsi di emozioni che hanno strappato applausi a scena aperta ai protagonisti dell’impresa ma anche ai due “registi” dell’evento.

Quindi la serata si è conclusa con un breve colloquio tra il numeroso pubblico e due alpinisti della gloriosa spedizione Città di Lecco (così venne allora battezzata): Alippi e Airoldi.

Questa sera. giovedì 16, si prosegue con l’appuntamento dal titolo: “Fondazione Riccardo Cassin” a cura di Marta Cassin che si terrà in piazza della chiesa con inizio alle 21.