Alla scoperta delle Provincia di Lecco e Como con “Riflessi d’arte”: concerto di pianoforte a 4 mani

Tempo di lettura: 2 minuti

duo cesaretti tura

COMO – Sulle note delle composizioni per pianoforte di Back, Ciaikoski e Dvorak, continua, questa sera, martedì 9 agosto alle 21, presso il Grand Hotel Cadenabbia di Griante-Cadenabbia, la rassegna di concerti “Riflessi d’arte” che propone un ricco programma di concerti e visite guidate in diverse e suggestive località della provincia di Lecco e di Como.

In quest’occasione si esibirà il duo Casseresti Tura*, composto da Francesca Casseresti e Davide Tura, che eseguiranno varie composizioni per pianoforte a 4 mani appartenenti ad alcuni dei più grandi compositori della storia.

Il concerto si aprirà con le tre corali di J. S. Bach e G. Kurtag: “Alle Menschen mussen sterben”, “Aus tiefer Not schrei ich zu dir” e “Gottes Zeit ist die allerbeste Zeit”.

A seguire saranno eseguiti i seguenti componimenti: “Suite francese in do minore BWV 813” di J. S. Bach, “Night Suite” di  Davide Tura e A. Part, “Tema e Commenti per pianoforte a 4 mani e nota d’organo” di Davide Tura, “Marcia da Schiaccianoci” di P. I. Tchaikovsky, “Danza Slava n.7 op.46” di A. Dvorak e “Danza delle spade” di A. I. Khachaturian.

Il concerto, che si terra questa sera, martedì 9 agosto, presso il Grand Hotel Cadenabbia di Giante-Cadenabbia a partire dalle 21, avrà un costo di ingresso di 10 euro.

Per maggiori informazioni visitare il seguente sito.


*Il Duo Cesaretti Tura nasce dalla volontà dei due musicisti riminesi di esaltare le doti del pianoforte nella sua completezza interpretando il repertorio per pianoforte a quattro mani. I due Maestri si integrano benissimo fra loro, sono complementari amano alternarsi nelle varie parti e riescono a trasmettere non solo la passione per la musica ma il desiderio di condividerla, fra loro e con chi li ascolta. Il duo vanta numerose apparizioni in Italia e non solo fra cui: Chieti, Rimini, Faenza, Vicenza, Varese, Livorno, Lecco, Ravenna, Trento, Torino, Milano, Napoli, Roma, Budapest.